ITALIAN GLAMOUR

CERTIFICAZIONI

Qualità e affidabilità

I parquet di TT Project prefiniti multistrato rientrano in classe E1 secondo la Norma EN ISO 12460-3:2015, che garantisce la bassa emissione di formaldeide, in quanto l’adesivo che unisce trucioli o fogli dei compensati può liberare questa sostanza anche per lunghi periodi.La formaldeide è una molecola volatile che può provocare effetti irritativi a vie respiratorie e occhi, specie in individui con patologie allergiche o asmatiche. Negli ultimi anni sono cresciute le attenzioni sugli effetti nocivi di questa sostanza, specie dopo la dichiarazione di possibili effetti cancerogeni da parte dello IARC, l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro. L’Italia, insieme ad alcuni paesi europei, ha reso obbligatorio da alcuni anni l’impiego di pannelli di classe E1.

 

Marcatura CE

Tutti i nostri parquet tradizionali e prefiniti sono certificati CE. La marcatura CE indica che il prodotto è conforme alle disposizioni europee che prevedono i diversi utilizzi: dalla progettazione alla realizzazione, dalla distribuzione sul mercato alla posa del prodotto, fino allo smaltimento. La marcatura CE è l’attestato che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti TT Project.

 

Certificazioni di riferimento dei prodotti TT Project

  • Prodotti che possono essere forniti in classe di reazione al fuoco Cfl-s1 ( a richiesta)
  • Prodotti realizzati con materiale proveniente da boschi e foreste gestite in modo esemplare sia sul piano ambientale, che sociale ed economico.
  • Prodotti eco-compatibili adatti per l’utilizzo in bio-edilizia.
  • Parquet adatto anche per posa su pavimenti riscaldanti e raffrescanti.
  • Parquet adatto anche per posa flottante.